Le Tre Cime delle Dolomiti


Ecco! È fatta! Da qualche giorno é andata online una nuova Webcam e finalmente le famose tre cime delle nostre Dolomiti – Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO, le TRE CIME di Lavaredo, possono essere amirate anche su internet.

La nuova Webcam é stata installata dalla società Umbriameteo snc presso il Rifugio Locatelli su 2.450 metri sopra il livello mare. Il sistema webcam è alimentato da un impianto fotovoltaico in isola e dispone di un sensore fotografico digitale ad alta risoluzione per l’acquisizione di immagini panoramiche e di dettaglio delle pareti nord delle “Tre Cime”.

Le webcam con vista sulle Tre Cime di Lavaredo

Da qualche giorno vengono trasmesse in internet le prime immagini di questa bellissima webcam grazie all’interessamento della Interessentschaft Bodenalp di Sesto Pusteria e del sig. Hugo Reider, gestore del rifugio Locatelli.

About these ads

4 pensieri su “Le Tre Cime delle Dolomiti

  1. Queste immagini ti infondono un senso di pace e di speranza per un presente e un futuro migliore di quello che stiamo vivendo oggi, Grazie per quello che ci state regalando, di recente sono stato con la mia famiglia a San Candido, località che non conoscevo, ma che ci ha subito stregato con la sua dolcezza e il suo territorio.
    Spero di poter tornare presto in questo paradiso terrestre, provare per credere!

    • Ciao Michele,

      grazie mille per il tuo commento e il tuo feedback positivo :). Siamo felici di sentire che avete potuto passare delle vacanze splendide qui in Alta Pusteria! Se avete delle domande, siamo sempre a vostra disposizione qui in ufficio del Consorzio Turistico oppure nella nostra fanpage su facebook http://www.facebook.com/ConsorzioAltaPusteria.

      Un caro saluto dallo staff del Consorzio

  2. Complimenti ai realizzatori di questa webcam che ha reso possibile la visita delle Tre Cime di Lavaredo via web a tutto il mondo, per me un’occasione in più per rivederle on-line in qualsiasi stagione visto che le mie gambe difficilmente mi riporteranno a rivisitarle, cosa fatta più volte negli anni con figli amici e la mia signora, questi posti non a caso sono stati scelti come Patrimonio Naturale dell’Umanita da tutelare, un grazie e un augurio a chi ha permesso la realizzazione di questa opera con la speranza che altri seguano il vostro esempio.
    Buone visite, Roberto.

  3. Ciao,sono Ornella Guzzoni e scrivo dalla provincia di Milano.Io sono letteralmente innamorata di tutto l’alto adige,ma in particolare modo dalla Val Pusteria.Quando sento forte il desiderio di questi posti meravigliosi mi collego con questo sito e anche se non sono lì di persona mi consolo almeno un pò.Qualcuno mi considera una fanatica e una pazza esagerata perchè anche solo per due o tre girni mi faccio un viaggio di circa 4 ore e anche di più per venire fin lì,ma questa gente che non ha mai visto questi posti non sa quello che si prova una volta arrivati!.
    Tanti saluti e ancora grazie per questo sito meraviglioso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...